Emergono i primi possibili nomi seguiti dal Torino per il prossimo calciomercato: l’attenzione al centrocampo si sposta su Verre della Sampdoria

È stato un acquisto di prospettiva, per la Sampdoria. Ma ora, l’unica prospettiva che rischia davvero di avere restando in blucerchiato, è quella della panchina. Così, Valerio Verre, o meglio il suo entourage, tiene drizze le antenne, perché se è vero che lavorare in questo momento con Giampaolo è quasi sinonimo di garanzia, altrettanto corretto è ricordare che un giocatore classe ’94 ha principalmente bisogno di giocare. Eppure, la sua esperienza con al Samp sembrava avere ben altre premesse. A gennaio 2017 era stato acquistato a titolo definitivo dal Pescara per 4,5 milioni, e in biancoazzurro era rimasto fino al termine della stagione. Poi, il trasferimento alla corte ligure, dove però gli spazi sono volta per volta sempre occupati da altri.

Tanto che su 12 partite (resta ancora da recuperare quella con la Roma), Verre ne ha disputata solo una da titolare (45′ con l’Atalanta), e complessivamente 5 gare per un totale di 69′. Poco, davvero poco, per un giocatore che era nato nel vivaio della Roma ma che i giallorossi avevano poi lasciato presto andare altrove. A Palermo era esploso in Serie B, a Pescara aveva invece trovato la sua dimensione definitiva, tanto da attirare appunto l’interesse blucerchiato che lo acquistarono nell’ultimo giorno utile dello scorso inverno. Di qui passa la storia di Verre, che parla soprattutto di lunghe panchine. Ed ecco quindi un primissimo abbozzamento: una richiesta di informazioni per conoscere eventuale disponibilità a parlarne oppure no. E la voglia di ascoltare una proposta nuova non manca.

Capace di giocare sia al centro, sia da mezzala, Verre rappresenta il prototipo di calciatore perfetto per la linea mediana di Mihajlovic. La trattativa non è bene avviata, ma solo blandamente abbozzata. Con la possibilità, però, che qualcosa di concreto possa davvero esserci.


27 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mas63simo
8 anni fa

Questo fa panca nella Samp, e noi x alzare il valore del nostro centrocampo lo andiamo a prendere ? Continuo a dire che nel calcio c’è una manica di incompetenti tale che se andassimo 2 di noi sarebbe difficile fare peggio!

tric
8 anni fa

Mi mancava qualcuno che rimpiangesse Moggi, mi mancava davvero!!

Brauluis
8 anni fa

Ma Moggi non puó tornare?
Solo connlui siamo riusciti ad ottenere risultati decenti….

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Reply to  Brauluis

e gia’ era l’unico nel calcio che sapeva, a parte i casini vari.

Calciomercato: Niang, alza la testa! O il Torino valuterà la cessione

Calciomercato, niente Rossi per il Torino: l’attaccante è del Genoa